CURRICULUM

Dott.ssa Gabriela Baiocchi

Abilitata alla professione nella seconda sessione del 1984 – Università degli Studi di Perugia.

Iscritta all’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della Provincia di Perugia
Posizione numero 4096 – Verifica FNOMCeO – P.IVA: 03301620542.

Specializzazione in Ginecologia e Ostetricia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma (1988) con la votazione di 70 e lode.

Master Universitario in Oncologia Ginecologica presso il centro “M.D. Anderson Cancer Center” di Houston – Texas, USA (1990).

Curriculum studi universitari e attività professionali svolte presso strutture pubbliche o private accreditate:

dal 1990 al 1991 Incarico di Medico Interno Universitario con compiti assistenziali presso l’Istituto di Clinica Ginecologica ed Ostetrica dell’ Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma (Policlinico Gemelli);

dal 1993 al 2016 Dirigente Medico di I° livello presso la Clinica di Ginecologia e Ostetrica dell’Università di Perugia (Azienda Ospedaliera di Perugia);

nel 2011 Nomina a Dirigente Medico Sostituto del Direttore della Clinica Ginecologica e Ostetrica dell’Azienda Ospedaliera di Perugia;

dal 2003 al 2016 Responsabile della diagnosi e del trattamento chirurgico delle neoplasie ginecologiche femminili e della patologia del pavimento pelvico femminile presso la Clinica Ginecologica e Ostetrica dell’Azienda Ospedaliera di Perugia.

Metodologie diagnostiche e terapeutiche / principali patologie trattate:

Ecografia Ginecologica e Ostetrica;

Colpo-vulvoscopia;

Isteroscopia diagnostica;

Patologia infettiva e neoplastica benigna e maligna delle vie genitali femminili;

Patologia del pavimento pelvico (prolasso genitale) ed incontinenza urinaria femminile;

Patologia ostetrica;

Laserterapia dell’incontinenza urinaria femminile, dell’atrofia vulvovaginale, per il ringiovanimento vulvo-vaginale e vulvare.

Interventi chirurgici:

Effettua interventi chirurgici  per via laparotomica, per via laparoscopica e per via vaginale in strutture sia pubbliche che private.

Interventi chirurgici per il trattamento dei tumori ginecologici, della fibromatosi uterina, del prolasso vaginale e dell’incontinenza urinaria.

Dichiarazione di conformità alle linee guida emanate dall’Ordine:

Il sottoscritto Dr.ssa Gabriela Baiocchi dichiara sotto la propria responsabilità che il messaggio informativo contenuto nel presente sito è diramato nel rispetto delle linee guida approvate dalla FNOMCeO inerenti l’applicazione degli artt. 55, 56 e 57 del Nuovo Codice di Deontologia Medica.